Link utili

TOYOTA PRESENTA GLI ATLETI DEL NUOVO TOYOTA TEAM

BEBE VIO, ARIANNA FONTANA, VANESSA FERRARI, SIMONA QUADARELLA, GIÀ PARTE DEL TOYOTA TEAM, AI QUALI SI UNISCONO AMBRA SABATINI E DANIELE GAROZZO.

Campioni capaci di conquistare i titoli più prestigiosi ma anche di superare sfide che sembravano impossibili.

Toyota annuncia i membri del nuovo Toyota Team, donne e uomini straordinari che dentro e fuori dai campi da gara hanno saputo dimostrare come con determinazione, tenacia e caparbietà sia possibile affrontare - e superare - qualsiasi difficoltà: Bebe Vio, Arianna Fontana, Vanessa Ferrari, Simona Quadarella, già parte del Toyota Team, ai quali si uniscono Ambra Sabatini e Daniele Garozzo. Atleti che Toyota accompagnerà nel percorso verso la prossima Olimpiade e Paralimpiade di Parigi 2024.

Affrontare gli ostacoli che ci si pongono davanti come un nuovo punto di partenza e non come barriere insormontabili, vivere le sfide come opportunità di miglioramento continuo e di superamento dei propri limiti, andando al di là della sola performance agonistica, rivela un approccio che porta ad infrangere ogni barriera, liberando il potenziale, la passione e l’energia che è dentro ognuno di noi.

Valori insiti nel DNA di Toyota ed espressi attraverso “Start Your Impossible”, il programma globale avviato da Toyota nel 2017, quando è diventata partner per la mobilità dei Comitati Olimpici e Paralimpici. “Start Your Impossibile” realizza la condivisione tra Toyota e il mondo dello sport, trovando il punto di unione nei valori di amicizia, rispetto, perseveranza, coraggio ed eccellenza, per celebrare insieme le vette più alte della realizzazione del potenziale umano.

Il sogno impossibile di Bebe Vio, una delle atlete paralimpiche più amate e influenti: che in ogni palestra, pista, pedana, piscina o luogo di allenamento in Italia tra 10 anni potremo vedere giovani atleti con disabilità e senza disabilità che si allenano insieme. “Perché lo sport è uno solo e praticarlo tutti insieme è una figata pazzesca!

Per la pattinatrice Arianna Fontana, l’azzurra più medagliata di sempre “iniziare l’impossibile è per un atleta aggiungere sempre qualcosa al proprio destino sportivo: un obiettivo, un traguardo, una missione. Solo così ho potuto allungarmi la carriera fino alla quinta olimpiade: da quando a sedici anni ho partecipato a Torino 2006, alla mia undicesima medaglia di Pechino 2022. Solo così il mio impossibile è diventato una bellissima realtà”.

Sul concetto di Start Your Impossible ho basato praticamente la mia carriera” ha dichiarato la ginnasta Vanessa Ferrari, medaglia d’argento nel corpo libero a Tokyo 2020 dopo anni di successi a tutti i livelli. “All'inizio, al mio esordio mondiale, sono diventata Campionessa del mondo, la prima ed ancora oggi l'unica ginnasta italiana a raggiungere questo traguardo. Poi sono arrivati altri successi ma anche tanti tantissimi infortuni ed ostacoli. Ma mi sono sempre posta obiettivi apparentemente impossibili e con dedizione li ho raggiunti! Quindi quando penso al concetto di Start Your Impossible, penso alla mia vita!

Per Simona Quadarella, una delle nuotatrici più forti sul panorama italiano e medaglia di bronzo a Tokyo, “Start Your Impossibile non significa solamente conquistare una medaglia o vincere una coppa, ma si può rapportare alla vita di tutti i giorni, piccoli traguardi raggiunti che pian piano ti permettono di arrivare in cima ad una montagna che rappresenta l'apice di una propria soddisfazione personale”.

Penso che le persone siano in grado di fare cose straordinarie con gli strumenti che hanno a disposizione e che i limiti, in fondo, sono soltanto ostacoli che si possono superare. Inizia tutto con un primo passo perciò ‘Start Your Impossible’” sono invece le parole dell’atleta paralimpica Ambra Sabatini, medaglia d’oro a Tokyo nei 100m.

Daniele Garozzo fiore all’occhiello della scherma italiana e medaglia olimpica a Rio 2016 nel fioretto indica nella tenacia il cuore dello Start You Impossibile: “Nello sport la più grande impresa è ripetersi. Iniziare l’impossibile è perdere il titolo olimpico e puntare subito a riprenderselo. Senza questa enorme motivazione, non salirei nemmeno più in pedana”.

Start Your Impossible rappresenta il sogno, lo sguardo oltre l’ostacolo e la forza per superarlo, realizzando sé stessi. È lo spirito di chi trasforma i propri limiti fisici in forza prorompente, partecipazione, gioia e libertà ovvero tutto quello che Toyota immagina per la mobilità e la società del futuro, facendo leva sul talento e la passione delle persone per raccogliere la sfida di offrire a tutti una mobilità sicura, senza barriere e rispettosa dell’ambiente.

Partendo dall’uomo e arrivando all’uomo, senza lasciare nessuno indietro e chiamando tutti a partecipare e a dare il proprio meglio; perché quando ognuno, senza alcuna distinzione, è libero di muoversi, tutto è possibile.