1. Mondo Toyota
  2. News & Eventi
  3. Toyota Official Sponsor dei Campionati Mondiali Seniores di Scherma
Link utili

TOYOTA OFFICIAL SPONSOR DEI CAMPIONATI MONDIALI SENIORES DI SCHERMA

Toyota partecipa ai Mondiali Seniores di Scherma – Milano 2023 in qualità di Official Sponsor della manifestazione dal 22 al 30 luglio.

La Partnership rientra nell’impegno di Toyota a sostegno del mondo dello sport e dei suoi valori. Il modo in cui gli atleti sfidano sé stessi superando i propri limiti rappresenta per Toyota il principale valore condiviso e la fonte di ispirazione verso l’obiettivo di creare una futuro migliore.

 In una edizione particolarmente importante che vale la qualificazione per le Olimpiadi di Parigi del 2024, Toyota supporta l’atleta in gara Daniele Garozzo, specialista nel fioretto e membro del Toyota Team.

Per l’evento, Toyota metterà inoltre a disposizione dell’organizzazione una flotta di 15 vetture elettrificate con la tecnologia EV e Full Hybrid Electric e mostrerà in esposizione -  presso i padiglioni fieristici MiCo, luogo di gara dei Mondiali Seniores di scherma, e Medal Plaza presso l’Arco della Pace di Milano - il nuovo Toyota bZ4X, primo prodotto nativo elettrico di Toyota.

Il Toyota bZ4X rappresenta un importante passo avanti nella strategia di elettrificazione di Toyota. Grazie all’introduzione di questo nuovo modello che apre la strada al sub-brand bZ "Beyond Zero" di modelli a zero emissioni, Toyota propone l’offerta multi-tecnologica più completa del mercato con tutte le soluzioni di mobilità tra cui ibrido, ibrido plug-in, elettrico ed idrogeno.

Il nuovo bZ4X porta per la prima volta sul mercato dei BEV capacità fuoristradistiche da vero SUV.

Costruito su una piattaforma dedicata chiamata eTNGA, offre numerosi vantaggi in termini di prestazioni. Con un'autonomia ufficiale fino a 516 km per la versione 2WD con 204 CV e fino a 470 km per il modello AWD con 218 CV, la bZ4X offre una libertà di guida senza precedenti. La vettura, equipaggiata con un potente On Board Charger da 11 kW, consente una ricarica rapida ed efficiente che consente di raggiungere l'80% della capacità in circa 30 minuti, in condizioni di temperatura normali. Le batterie al litio, che sono parte integrante della piattaforma della vettura, sono garantite per mantenere il 70% di efficienza residua anche dopo 10 anni o 1 milione di chilometri.

Il modello Toyota bZ4X è l’espressione dell’impegno per la sostenibilità “Let’s Go Beyond” di Toyota in base al quale l’obiettivo delle zero emissioni rappresenta solo una tappa intermedia verso un futuro in cui spostarsi renda il mondo un luogo migliore. Un percorso ulteriormente rafforzato con la strategia sui veicoli elettrici a batteria, che rappresentano oggi una delle opzioni più promettenti per raggiungere la neutralità carbonica. 

24/07/2023