1. Mondo Toyota
  2. News & Eventi
  3. TOYOTA GAZOO RACING ITALY AL RALLYLEGEND 2022 CON IL CAMPIONE DEL MONDO WRC KALLE ROVANPERÄ
Link utili
Link utili

TOYOTA GAZOO RACING ITALY AL RALLYLEGEND 2022 CON IL CAMPIONE DEL MONDO WRC KALLE ROVANPERÄ

Il pilota di Rally finlandese è diventato il campione del mondo WRC più giovane della storia.

È tutto pronto per festeggiare il titolo iridato arrivato in casa Toyota Gazoo Racing con Kalle Rovanperä che, grazie alla vittoria al Rally New Zealand a bordo della Toyota GR Yaris Rally1, è diventato a soli 22 anni il campione del mondo WRC più giovane della storia.

Una festa che avrà luogo questo fine settimana al Rallylegend 2022 di San Marino, la kermesse in programma dal 13 al 16 ottobre che da vent’anni riunisce Campioni più celebrati del motorsport e migliaia di appassionati, e dove il ventiduenne figlio d’arte fresco di titolo mondiale si esibirà tra le “Legend Stars” con una Toyota Celica ST 185.

Ad accompagnarlo ci sarà il Team Principal di Toyota Gazoo Racing WRT, Jari-Matti Latvala, regista di questa storica vittoria, il quale sarà in gara con una Toyota Celica ST 165 del team Latvala Motorsport.

Toyota Gazoo Racing Italy sarà al fianco del neo Campione del Mondo e del suo Team Principal come supporto logistico con la propria hospitality, presso la quale sarà esposta la nuova GR Supra “Special Edition” insieme alla collection del merchandising griffato TGR.

La presenza di Toyota Gazoo Racing Italy anticipa inoltre l’ultima tappa della GR Yaris Rally Cup 2022, trofeo monomarca dedicato alla GR Yaris che assegnerà il titolo di campione al Rally Trofeo Villa d’Este Città ACI Como in programma il 21 e 22 ottobre.

14/10/2022