1. Mondo Toyota
  2. News & Eventi
  3. Con WeHybrid Race Toyota porta a Salerno “Aria a Colori”, il murales che purifica l’aria urbana
Link utili

CON WEHYBRID RACE TOYOTA PORTA A SALERNO “ARIA A COLORI”, IL MURALES CHE PURIFICA L’ARIA URBANA

Toyota, in sinergia con Retake, ha inaugurato a Salerno “Aria a Colori”, un murales realizzato nell’ambito della WeHybrid Race, che sarà realizzato in via Michele Iannicelli, 6.

Toyota celebra oggi a Salerno un nuovo capitolo di arte e sostenibilità con l’inaugurazione del murales “Aria a Colori”, iniziativa realizzata nell’ambito della WeHybrid Race. Lo fa con una creazione che segna un punto di incontro tra bellezza estetica e innovazione ambientale. Grazie alla sua vernice mangia smog, l’opera – situata in via Michele Iannicelli 6 – non solo impreziosisce e rivitalizza lo spazio urbano, ma contribuisce attivamente a purificare l’aria della città, emulando i benefici naturali di un’area verde.

L’iniziativa ‘Aria a Colori’ nasce dall’entusiasmo e dall’impegno dei clienti Toyota coinvolti nella WeHybrid Race. Questa competizione amichevole ha incoraggiato i partecipanti a percorrere chilometri in modalità elettrica ed impegnarsi in un percorso di mobilità più responsabile, culminando nella realizzazione di questa straordinaria opera d’arte urbana realizzata in collaborazione con Retake, un’organizzazione profondamente impegnata nella tutela e valorizzazione dei beni comuni.

Riflettendo l’innovazione e l’impegno di Toyota nel campo della sostenibilità, WeHybrid Race è l’ultima novità del mondo WeHybrid, l’insieme di servizi e tecnologie Toyota che pongono il cliente al centro di un viaggio verso una mobilità sempre più sostenibile. Grazie all’innovativa tecnologia Full Hybrid e Plug-In HybridWeHybrid motiva a una guida più responsabile, portando vantaggi tangibili: più il cliente viaggia in modalità elettrica, a zero emissioni, maggiori sono i benefici ai quali può accedere (riduzione dei costi di assicurazione, manutenzione e crediti green da poter spendere sulla piattaforma Kinto GO).

Il programma è una dimostrazione concreta dell’orientamento di Toyota verso un futuro migliore in linea con la sua strategia globale ‘Let’s Go Beyond’. Questa direzione va oltre il semplice obiettivo di ridurre le emissioni, puntando a realizzare una mobilità che sia più sostenibile, inclusiva e accessibile a tutti.

L’iniziativa “Aria a Colori” ha fatto il suo debutto a Salerno dopo le esperienze positive già sperimentate a Bari e Arezzo, e si prepara a raggiungere altre città italiane come Milano, Bologna, Padova e Roma, segnando un passo importante nella trasformazione degli spazi urbani in luoghi più vivibili e sostenibili.

Questa pomeriggio ha avuto luogo l’inaugurazione ufficiale del progetto alla presenza di Nicola Barbato della concessionaria Toyota di Salerno e di Dario Renda, referente Retake di Salerno.

Nicola Barbato, Dealer Operator di Center S.r.l, concessionario Toyota per l’area di Salerno, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di partecipare all’inaugurazione di ‘Aria a Colori’, un progetto importante per la nostra Città che riflette la nostra dedizione a una mobilità e a una vita urbana sostenibili e responsabili. Come rappresentanti Toyota, ci impegniamo a essere i portavoce dei valori del gruppo, promuovendo un cambiamento positivo nei nostri territori. La visione Let’s Go Beyond di Toyota ci guida nell’offrire esperienze memorabili ai nostri clienti, proponendo un servizio di alta qualità e accompagnandoli verso scelte responsabili, per un impatto benefico e duraturo sulla società e l’ambiente”.

Dario Renda, referente Retake di Salerno ha dichiarato: “L’Opera realizzata a Salerno è un forte plusvalore per la nostra città e voglio ringraziare Toyota per l’impegno profuso in questo progetto, la Fondazione Retake Italia per aver scelto la nostra città come destinataria di quest’opera e un grande grazie agli amici, artisti internazionali Peppe Amed e Stefano Mcnenya, di cui si possono ammirare opere in diverse parti d’Europa, che finalmente hanno potuto lasciare il loro segno artistico nella loro città. Sono davvero soddisfatto del lavoro realizzato e spero che sia il primo passo verso una grande rigenerazione della mia splendida città.”

06/05/2024