La GR Yaris Rally Cup è tornata: più grande, più ricca e più carica di adrenalina. Sei appuntamenti dalle Langhe alla Sicilia, tutti su fondo asfaltato e caratterizzati da scenari iconici e tracciati impegnativi, auto con nuovo cambio sequenziale per un feeling di guida 100% racing e un nuovo amico: a fianco del due volte campione del mondo GT Matteo Bobbi diamo il benvenuto a Fabio di Giannantonio, al debutto quest’anno nella classe regina del MotoGP.
Il campionato monomarca del Toyota Gazoo Racing Italy è un progetto che nasce sulla scia del grande successo che Toyota sta riscuotendo a livello mondiale nel motorsport. La protagonista del campionato non poteva che essere la nuova GR Yaris, massima espressione di come le competenze nel motorsport ci permettano di progettare auto sempre migliori.
Mariano Autuori, Direttore Marketing di Toyota Motor Italia
La GR Yaris in gara è una derivazione rally della vettura stradale e sarà protagonista del campionato con un kit di allestimento gara che la allinea al regolamento della categoria R1T 4X4 nazionale.
Costruita su una piattaforma unica nel suo genere e dotata del più potente motore a tre cilindri al mondo, GR Yaris è la vettura perfetta su cui costruire un Campionato monomarca.
La potenza del motore è scaricata a terra dal nuovo sistema di trazione integrale permanente e a controllo elettronico GR-FOUR di Toyota. A completare l’assetto da vera sportiva, un differenziale Torsen LSD che gestisce in autonomia la ripartizione della trazione tra le ruote di sinistra e di destra dare alla vettura un controllo e una stabilità unica.
Motore: 1.6 turbo 3 cilindri da 261 CV |
Centralina motore: ECU Racing |
Dashboard: GR Yaris Rally Cup |
Serbatoio di sicurezza: FIA ft3 1999 |
Differenziale: meccanico Torsen |
Cambio: sequenziale a 5 rapporti |
Ammortizzatori: regolabili a 2 vie |
Freni a disco: anteriori 356mm / posteriori 297mm |
Novità importanti dal punto di vista tecnico, grazie all’adozione del nuovo cambio sequenziale a cinque rapporti. Un’evoluzione in grado di assicurare ai piloti un maggior feeling di guida e sensazioni più “racing” grazie all’eliminazione dei tempi morti di cambiata. Questo significa maggiore reattività, maggiore competitività e affidabilità.
Per maggiori informazioni sulla GR Yaris Rally Cup gli interessati potranno fare riferimento al seguente indirizzo: tmi.gryarisrallycup@toyota-europe.com.
23-25 luglio Rally di Roma Capitale (CIR)
Scopri di più
30-31 ottobre Rally di Modena (CRZ)
Scopri di più
2-4 settembre Rally 1000 Miglia (CIR)
Scopri di più
18-21 novembre ACI Rally Monza (WRC)
Scopri di più
8-9 ottobre Rally 2 Valli (CIR)
Scopri di più