Toyota Hybrid Service

I numeri uno dell'ibrido al tuo servizio.

Solo chi ha venduto 12 milioni di auto ibride sa prendersi cura della tua Toyota Hybrid: per questo i nostri Hybrid Specialist possono offrirti una certificazione delle componenti ibride a ogni controllo. Inoltre, effettuando regolarmente la manutenzione presso la nostra rete autorizzata riceverai una garanzia supplementare sulla batteria e sulle componenti ibride e meccaniche, non soggette ad usura, fino al 10° anno dall'immatricolazione*. E grazie ai Prezzi Chiari, in ogni momento potrai consultare la lista delle tariffe sul nostro sito.

toyota-hybrid-service-garanzia-10-anni-badge-555

Toyota Hybrid Service è il programma che, effettuando la manutenzione regolare** presso la rete autorizzata Toyota ed i test previsti per le componenti ibride, ti consente di ottenere una garanzia supplementare sulla batteria e sulle componenti ibride (previo superamento dei test) e meccaniche, non soggette ad usura. Questa garanzia è rinnovabile ogni anno o 15.000 km fino al decimo anno dall'immatricolazione o 250.000 km percorsi per le componenti ibride e meccaniche, non soggette ad usura. Sulla batteria, invece, non è previsto limite di chilometraggio.

Se non hai effettuato regolarmente la manutenzione presso la rete autorizzata Toyota potrai comunque attivare l'Hybrid Care, ossia l'estensione di garanzia della batteria ibrida per 1 anno o 15.000 km***, al prezzo di € 60.

I veicoli destinati all'utilizzo in qualità di TAXI/Noleggio Con Conducente (NCC) sono esclusi dal programma Toyota Hybrid Service.

/
/

Il Toyota Hybrid Health Check è il controllo dell'intero sistema ibrido della tua Toyota, che fornisce un rapporto con tutte le informazioni sullo stato di salute della tua auto ibrida. Viene effettuato ad ogni manutenzione programmata dai nostri Hybrid Specialist certificati, è incluso nel prezzo del tagliando Hybrid e comprende:

  • test diagnostico del sistema ibrido
  • controllo della batteria
  • test dell'isolamento della batteria
  • test di carica della batteria ausiliaria
  • controllo del sistema di raffreddamento
/

Grazie alle tabelle Prezzi Chiari, sempre disponibili e consultabili sul nostro sito e presso la Rete dei Concessionari, i costi della manutenzione sono trasparenti e allineati a quelli delle manutenzioni convenzionali.

Consulta la lista completa degli interventi e il loro prezzo attraverso il calcolatore del tagliando Prezzi Chiari Hybrid.


* La garanzia Toyota Hybrid Service si aggiunge alla garanzia legale ed a quella convenzionale descritta nel libretto di Manutenzione e Garanzia. Sono coperte da tale garanzia le componenti ibride e quelle meccaniche non soggette ad usura. Si può beneficiare della garanzia Toyota Hybrid Service solo in caso di regolare manutenzione presso la rete autorizzata Toyota, secondo i termini ed alle condizioni stabiliti nel programma Toyota Hybrid Service. Sono in ogni caso escluse le vetture taxi/ncc. La garanzia Toyota Hybrid Service ha una durata di un anno o di 15.000 km e può essere rinnovata fino al decimo anno dalla prima immatricolazione o a 250.000 km (a seconda di quale evento si verifichi per primo).

** La manutenzione si intende regolare se effettuata al sopraggiungere di una delle seguenti condizioni: ogni 15.000 km o 1 anno.

*** L'Hybrid Care potrà essere attivato a fronte di esito positivo dell'Hybrid Health Check e avrà validità 1 anno o 15.000 km, a seconda di quale condizione si verifica per prima.




FAQ

Quali sono le componenti del veicolo oggetto del programma?

I componenti del veicolo oggetto del programma sono i seguenti:

a) con riferimento al motore: volano; pompa olio; albero motore; bronzine albero motore; catena distribuzione e relative corone dentate; pulegge organi ausiliari (ove presenti); alberi a cammes; bilanciere albero a cammes; valvole e guide valvole; pistoni e fasce; testata; guarnizione testata; biella; sensore di battito; sigillante e guarnizioni motore; cinghia distribuzione; tenditore cinghia di distribuzione; tubi olio e carburante, tubi refrigerante motore e idraulici; supporti motore;
b) con riferimento al collettore di aspirazione e scarico: collettore di aspirazione; collettore di scarico (escluso catalizzatore / filtro antiparticolato / Filtro NOx); sensore ossigeno; guarnizione collettore di aspirazione;
c) con riferimento ai Turbo (ove presenti): turbina; valvola Waste Gate (ove disponibile separatamente a ricambio); intercooler;
d) con riferimento al Sistema di raffreddamento motore: pompa acqua; radiatore; termostato; guarnizione termostato; scambiatore di calore olio motore;
e) con riferimento ai componenti elettrici: bobina di accensione; motorino alzavetro; pulsantiera comando alzavetro; tachimetro; contagiri; gruppo ABS;
f) con riferimento alla carrozzeria: serrature portiere (solo parte meccanica);
g) con riferimento ai Freni: gruppo ABS; sensori ruota ABS; servofreno;
h) con riferimento ai cuscinetti ruota: cuscinetto ruota; mozzo;
i) con riferimento al differenziale: pignone e corona; albero; ingranaggi; cuscinetti; mozzi;
j) con riferimento all’aria condizionata: compressore; condensatore; essiccatore; evaporatore; motorini e palette miscelatore;
k) con riferimento allo sterzo: corona e pignone; servosterzo; scatola sterzo; pompa servosterzo; colonna sterzo;
l) con riferimento alle sospensioni e chassis: Semiasse (non il complessivo ma solo i singoli componenti); cuscinetti; albero di trasmissione; giunto cardanico;
m)con riferimento al sistema di alimentazione benzina: pompa benzina; galleggiante livello serbatoio; indicatore livello carburante; iniettori; flussometro; centralina di gestione motore;
n) con riferimento ai componenti elettrici: sensori Airbag; navigatori (solo se di serie, No accessori post vendita); amplificatori audio (solo se di serie, No accessori post vendita); Autoradio (solo se di serie, No accessori post vendita); centralina comando fari alla Xeno;
o) con riferimento alle componenti Hybrid: centralina batteria ibrida; centralina controllo ibrido; gruppo trasmissione ibrida; inverter.

Si precisa che oggetto della garanzia convenzionale supplementare sono solo ed esclusivamente i singoli elementi elencati e specificati alle lettere che precedono e non anche l’intero sistema/parte del veicolo che tali elementi compongono.

Sono un possessore di Taxi, il programma è valido anche per me?

No, i veicoli destinati all’utilizzo in qualità di TAXI/Noleggio Con Conducente (NCC) sono esclusi dal programma Toyota Hybrid Service.

Quanto dura la garanzia convenzionale supplementare del Programma Toyota Hybrid Service?

La garanzia convenzionale supplementare Toyota Hybrid Service ha un’efficacia ed una durata annuale, ovvero ogni 15.000 km. Potrà tuttavia, qualora il cliente continui a effettuare gli interventi di manutenzione presso la rete autorizzata Toyota con cadenza annuale, ovvero ogni 15.000 km (a seconda di quale dei due eventi si verifichi per primo), e qualora ricorrano le ulteriori condizioni stabilite da Toyota Motor Italia S.p.A. e/o Toyota Motor Europe S.A., essere rinnovata per un altro anno/15.000 km e così a seguire fino al 10° anno di vita del veicolo (decorrente dalla data di prima immatricolazione) e comunque non oltre i 250.000 km, a seconda di quale dei due eventi si verifichi per primo.

La copertura è trasferibile?

Sì, in caso di passaggio di proprietà della vettura, la copertura offerta dal programma Toyota Hybrid Service verrà trasferita automaticamente e senza costi aggiuntivi al successivo proprietario.

Quali componenti non sono coperte dal programma Toyota Hybrid Service?

La garanzia convenzionale supplementare Toyota Hybrid Service non copre i costi relativi alla riparazione e/o sostituzione dei seguenti componenti:

a) Componenti soggetti ad usura e relativi alla manutenzione periodica (ad esempio: ricambi che devono essere sostituiti periodicamente, filtri, pasticche freni, rivestimenti, ganasce e cavi), ruote, cerchi, pneumatici, cinghie e tendicinghia, batterie 12Volt, liquidi, candele, diagnostica;
b) Batteria ibrida (che è coperta e gode della garanzia convenzionale di fabbrica per i primi cinque anni e successivamente, del separato programma H-CARE);
c) Ricambi in gomma (ad esempio tubi, supporti motore o abitacolo, modanature, spazzole tergicristalli);
d) Ammortizzatori (inclusi ammortizzatori pneumatici), barre stabilizzatrici anteriori e posteriori, boccole della barra stabilizzatrice;
e) Carrozzeria e verniciatura (fari e fanali, lampade, pannelli, paraurti, vetri, cromature, antenna, maniglie, rifiniture esterne, guarnizioni, parti metalliche non protette da rivestimento, verniciatura), riparazioni conseguenza di corrosione;
f) Interni (rifiniture, coperture sedili, imbottitura, bocchette di ventilazione, posacenere, accendisigari, pomello della leva cambio, volante), rivestimento interno del tetto;
g) Ricambi non originali Toyota ed accessori non originali Toyota, equipaggiamenti speciali;
h) Accessori non installati in fabbrica;
i) Sistema di scarico (tutte le parti dalla guarnizione del collettore di scarico fino alla parte terminale, incluso il catalizzatore);
j) Cerniere; dadi e bulloni; fusibili; clips; ganci e fascette;
k) Riscaldatori a combustione;
l) Tutte le parti esterne della carrozzeria della vettura (eccetto quanto citato nel punto 2b);
m) Riparazioni relative a rumorosità (a meno che la rumorosità sia dovuta alla rottura di un componente originale coperto dalla garanzia convenzionale supplementare Toyota Hybrid Service);
n) Regolazioni;
o) Riparazioni coperte da altre forme di garanzia della casa madre (esempio: campagne di richiamo od altre politiche di estensione della copertura di garanzia).

Quando la garanzia convenzionale supplementare Toyota Hybrid Service non è applicabile?

La garanzia convenzionale supplementare Toyota Hybrid Service non è efficace al ricorrere delle seguenti ipotesi:

a) veicoli che sono stati e/o sono usati professionalmente come TAXI;
b) la causa della richiesta riparazione e/o sostituzione è il risultato di un logorio e usura dovuti al normale utilizzo del veicolo, di un eccessivo gioco, rumorosità e/o vibrazione;
c) il veicolo non è stato manutenuto o riparato in ottemperanza alle raccomandazioni, alle specifiche, alle istruzioni e agli intervalli previsti dal costruttore;
d) il difetto è il risultato di guasti che non sono stati tempestivamente segnalati alla rete autorizzata Toyota o a fronte dei quali non si sia intervenuti prima che questi influissero negativamente sull' entità della riparazione stessa o danneggiassero altri componenti;
e) il difetto sia il risultato di riparazioni non eseguite da officine autorizzate Toyota;
f) il difetto sia il risultato di un utilizzo del veicolo in maniera difforme da quella per la quale lo stesso è stato progettato e costruito (p.e. abuso, gare e/o competizioni, fuori strada estremi, tuning, sovraccarico);
g) il difetto sia il risultato di cause esterne e/o fenomeni naturali (p.e. infiltrazione di acqua o polvere, pietrisco, inondazioni, ghiaccio, tempesta, calamità naturali, incidenti, incendio, esplosioni, guerra, disordini civili, sommosse, azioni dolose, uso non autorizzato, sale, escrementi);
h) il difetto non sia riconducibile alla responsabilità della casa madre Toyota;
i) il difetto sia conseguenza dell'installazione di accessori non originali Toyota e/o di qualità equivalente;
j) il difetto sia dovuto a uso improprio o negligenza o imperizia (incluso I'utilizzo di lubrificanti e carburante non idonei oppure inquinanti);
k) il difetto sia dovuto ad alterazioni, manomissioni e/o modifiche apportate al veicolo che alterino le caratteristiche tecniche originali;
l) siano stati installati ricambi non originali Toyota o di qualità non equivalente;.
m) il difetto sia il risultato di un improprio montaggio delle ruote, impropria riparazione o sostituzione di singoli componenti;
n) il guasto sia avvenuto durante l’uso continuato di un componente che necessita evidentemente di una riparazione, salvo che il guasto sia chiaramente non collegabile al componente che necessita la riparazione;
o) le componenti Hybrid di cui al punto 1.1 lett. o) non siano state sottoposte e/o non abbiano ottenuto un responso positivo all’Hybrid Health Check (THHC).


La garanzia convenzionale supplementare Toyota Hybrid Service non copre inoltre il costo per:

a) Danni indiretti, quali - a titolo puramente esemplificativo - la perdita di profitti o redditi del proprietario del veicolo; i costi di trasporto; traino; le telefonate e i pernottamenti; il noleggio; la perdita di beni o valori.
b) Elementi estetici, quali - a titolo esemplificativo - verniciature; riparazioni dovute a ruggine; scolorimento; sbiadimento; deformazione; screpolature; regolazioni; infiltrazioni di acqua e danni da condensa.
c) Vetture non commercializzate da Toyota Motor Italia spa.
d) Il servizio di assistenza stradale;
e) Riparazioni dovute a rumorosità (a meno che la rumorosità sia dovuta alla rottura di un componente originale coperto dalla garanzia Toyota Hybrid Service).

Cookies sul sito Toyota

Al fine di assicurarti la miglior esperienza di navigazione, abbiamo previsto l’utilizzo di cookies da parte nostra e di alcuni partner selezionati permettendo così la personalizzazione di contenuti informativi e promozionali. Se continuerai ad utilizzare il nostro sito, senza modificare le impostazioni predefinite, riterremo da Te accettato l’utilizzo dei cookies, altrimenti modifica le impostazioni dei cookies qui.

OK