Incentivi Toyota per la transizione ecologica
La transizione ecologica deve essere aperta a tutte le tecnologie in grado di abbattere la CO2.
Per questo, da settembre Toyota ha lanciato una nuova campagna di incentivi con l’obiettivo di rendere ancor più accessibili tutte le soluzioni tecnologiche elettrificate attualmente in gamma – Full Hybrid, Plug in Hybrid ed Elettrico – senza distinzioni geografiche, senza limitazioni di reddito, senza alcuna discriminazione e garantendo vantaggi economici reali per tutti. In modo estremamente semplice, sarà infatti possibile accedere a importanti contributi economici che vanno da 4.000 a 8.000 euro. A seconda del modello scelto.
Una campagna di democratizzazione di tutte le tecnologie elettrificate per andare incontro ai diversi stili di vita e le mutevoli esigenze personali di tutti automobilisti italiani. Un obiettivo che da sempre ha orientato la strategia di sviluppo dei prodotti, basata su un approccio multitecnologico.
Una scelta frutto di un’esperienza trentennale e di una leadership dell’elettrificazione raggiunta grazie ad oltre 33 milioni di auto ibride vendute nel mondo, dal 1997 ad oggi, di cui quasi un milione in Italia, dove in ben 23 capoluoghi la Toyota è al primo posto nelle vendite. Risultato che ha fatto del marchio giapponese, l’azienda più attenta allo sviluppo di tutte le tecnologie realizzabili per una mobilità migliore, sempre più sostenibile e senza discriminazioni, con l’unico obiettivo di abbattere le emissioni.
In questo senso il percorso seguito in Toyota per la diffusione di prodotti sempre più sostenibili ha da sempre seguito due direttrici, quella dell’investimento in ricerca e sviluppo per produrre automobili sempre migliori e quella nell’investimento in strategie commerciali per rendere fruibili le nuove tecnologie ovunque e per chiunque.
"Per Toyota il vero nemico da abbattere è la CO2. Per questo puntiamo da sempre su un approccio multitecnologico che comprende tutte le soluzioni elettrificate: Full Hybrid, Plug in Hybrid, Elettrico. Per questo proponiamo una campagna di incentivi estesa a tutte le soluzioni di mobilità. Perché non esiste l’auto per tutti, ma esiste l’auto per ognuno di noi."
Alberto Santilli, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia