Link utili

A “UNSTOPPABLE-SUPERIAMO GLI OSTACOLI” IL PREMIO CITTÀ DI ROMA

Presso il Salone d’Onore del CONI, venerdì è andata in scena la IX edizione del prestigioso Premio Città di Roma, un riconoscimento indetto da OPES che dal 2015 premia personalità e realtà dello sport, delle istituzioni, dell’associazionismo e della cultura che hanno saputo distinguersi nel proprio settore.

Alla premiazione hanno presenziato, tra le varie autorità, il Ministro per lo Sport e per i Giovani, Andrea Abodi, il Presidente Nazionale CIP, Luca Pancalli e il Vice ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maria Teresa Bellucci. Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, seppur assente per impegni istituzionali, ha voluto comunque inviare i propri saluti.

Un evento che anche quest’anno è stato supportato e patrocinato dal Ministero per lo Sport e i Giovani, dal CONI, dal CIP, da Sport e Salute Spa, dalla Regione Lazio e dall’assessorato ai grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda – Comune di Roma Capitale.

Siamo estremamente orgogliosi che in questo contesto sia stato premiato anche il Progetto “Unstoppable – Superiamo gli ostacoli”, promosso dall’AS Roma con il supporto del Gruppo Toyota, con i marchi Toyota, Lexus e KINTO. Un’iniziativa che pone al centro le persone della comunità giallorossa e non solo, con la volontà di offrire un servizio di trasporto in piena armonia con i valori di sostenibilità e inclusività che accomunano il Club e il Gruppo Toyota.

A ritirare il riconoscimento conferito dall’Assessore Ambiente, Sport, Cambiamenti climatici, Transizione energetica e Sostenibilità della Regione Lazio, Elena Palazzo, insieme a Francesco Pastorella, Director Sustainability & Community Relations Department di AS Roma, anche Donato Santoro, Business Growth Director di KINTO Italia, in rappresentanza del Gruppo Toyota.

Noi di Toyota e di KINTO, il brand globale di mobilità del Gruppo - siamo orgogliosi di ritirare questo premio a fianco di un club così prestigioso come l’AS Roma. Una partnership rilevante, quella con la Roma, che nasce dalla condivisione di valori importanti - quali la sostenibilità, l’inclusività e l’attenzione alle persone.” ha dichiarato Donato Santoro, Business Growth Director di KINTO Italia – "La Roma è molto presente sul territorio e vicina alla comunità, ed insieme vogliamo offrire a tutte le persone la possibilità di muoversi liberamente in modo sicuro, senza barriere e senza lasciare indietro nessuno. Quando siamo liberi di muoverci, tutto diventa possibile.

Il servizio prevede il trasferimento gratuito verso lo Stadio Olimpico - a bordo dei veicoli Toyota messi a disposizione del Club da KINTO Mobility Service Provider dell'AS Roma - dei tifosi con disabilità e dei volontari dell’associazione, che si occupano di accompagnare i tifosi, di offrire assistenza nel corso della partita e di organizzare il loro rientro verso le abitazioni.

Un’iniziativa i cui obiettivi sono perfettamente in linea con l’ambizione di KINTO, Brand Globale di Mobilità del Gruppo Toyota, di prendersi cura della mobilità di tutti creando un ecosistema di soluzioni integrate ed innovative, semplici ed inclusive nel quale tutti, senza alcuna distinzione, possano muoversi liberamente, riducendo allo stesso tempo l’impatto ambientale.

In linea con la sua missione, KINTO fornisce al Club una flotta di veicoli adatti al trasporto di persone con disabilità, per le gare casalinghe della stagione in corso. La maggior parte delle vetture che costituisce la flotta è dotata della tecnologia Full Hybrid che garantisce alte prestazioni abbinate a consumi ed emissioni di CO2 e di inquinanti estremamente ridotte (emissioni di NOx inferiori di circa il 90% rispetto ai limiti omologativi di legge) e oltre il 50% del tempo a zero emissioni in città, contribuendo a rendere gli spostamenti delle persone più sostenibili.

Il progetto “Unstoppable” assume una connotazione sociale che va oltre le partite allo stadio. Infatti, la flotta di veicoli forniti da KINTO è a disposizione del Club anche per supportare una serie di ulteriori attività di volontariato e servizi sociali utili per la comunità cittadina. Un servizio attivo per tutta la settimana che permette di aiutare:

  • i genitori dei bambini ospedalizzati lungodegenti che soggiornano in case di accoglienza per assistere i figli durante le terapie;
  • le persone anziane che devono recarsi a svolgere terapie e visite specialistiche;
  • le donne ospiti dei Centri Anti Violenza; 
  • le persone non vedenti o con disabilità motorie che vogliono giocare a calcio nel tragitto casa-campo di allenamento (oltre che allo stadio).



“Superiamo gli Ostacoli” - Come prenotare il servizio

Le prenotazioni possono essere effettuate – dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 ed esclusivamente entro le 14 nel giorno pre gara – da tutti coloro in possesso di un biglietto di accesso alla gara o di un abbonamento. In fase di prenotazione, il tifoso dovrà indicare la titolarità del biglietto/abbonamento e il settore di riferimento (se Tribuna Tevere o Tribuna Monte Mario).

Per prenotare il servizio basterà contattare il seguente recapito telefonico, attivo 24 ore su 24: 3518484045.

Per ulteriori informazioni si potrà invece scrivere all’indirizzo email:  trasportodisabiliroma@gmail.com

26/04/2023