1. Mondo Toyota
  2. News & Eventi
  3. DEALERSTAT 2023: TOYOTA IN TESTA TRA I GENERALISTI E AL 1° POSTO NELLE SOLUZIONI DI MOBILITA’ CON KINTO
Link utili

DEALERSTAT 2023: TOYOTA IN TESTA TRA I GENERALISTI E AL 1° POSTO NELLE SOLUZIONI DI MOBILITA’ CON KINTO

Nella classifica complessiva Toyota si conferma al 2° posto assoluto (1° posto tra i brand generalisti) e riceve il premio speciale per le soluzioni di Mobilità.

Giunto alla ventesima edizione, DealerSTAT è lo studio che si pone, come ogni anno, l’obiettivo di indagare la soddisfazione dei Concessionari auto nei confronti delle Case Automobilistiche. Quest’anno, la rilevazione è avvenuta nei mesi di marzo e aprile, ha coinvolto ben 33 marchi e oltre il 60% dei concessionari italiani, per un totale di 1.410 questionari raccolti. I risultati sono stati presentati mercoledì in occasione dell’Automotive Dealer Day, il principale evento B2B per il settore della mobilità in Europa organizzato da Quintegia, il Centro Studi e Ricerca che si occupa di innovazione e networking.

Tra i temi oggetto di indagine anche le soluzioni di mobilità, in cui Toyota grazie a KINTO si aggiudica il primo posto. Toyota si è contraddistinta ottenendo il punteggio più alto con una valutazione pari a 4,05 (in una scala da 1 a 5), rispetto alla Media Italia di 2,57. Nella stessa categoria anche Lexus, premium brand del Gruppo Toyota, ha ottenuto una valutazione molto positiva, posizionandosi al secondo posto.

A salire sul palco per ritirare il premio Mauro Caruccio, CEO di Toyota Financial Services Italia e Presidente e CEO di KINTO Italia: “E’ motivo di grande orgoglio ricevere questo importante riconoscimento e desidero ringraziare i nostri Partner Concessionari. È grazie al loro prezioso contributo e alla visione strategica del Gruppo Toyota di trasformarsi in Mobility Company che KINTO sta crescendo in modo significativo in Italia. Il ruolo della Rete è centrale perché la mobilità è prossimità al territorio, è capacità di intercettare i nuovi bisogni e di fornire nuove soluzioni per affrontare le sfide della transizione ecologica. La combinazione vincente tra le più avanzate tecnologie elettrificate dei sistemi di trasporto, le innovative piattaforme digitali di mobilità e la professionalità dei nostri partner genera un concreto valore alle comunità in cui operiamo, grazie ad una proposta semplice, accessibile e sostenibile.”

Nella classifica complessiva di soddisfazione dei Concessionari Italiani, Toyota si conferma ancora una volta al 1° posto tra i brand generalisti e al 2° posto in assoluto. Particolarmente apprezzate dai Concessionari Toyota sono state le aree: 

la Strategia di Prodotto che si basa su un approccio multi-tecnologico, il Management Post Vendita e i Servizi Assicurativi - dove Toyota si posiziona al 1° posto in assoluto - la Formazione vendita e post-vendita e la Customer Experience - aree in cui Toyota risulta prima tra i brand generalisti. 

Inoltre Toyota ottiene un ottimo riconoscimento posizionandosi al 2° posto tra i brand generalisti anche nelle aree Management Vendite, Usato, Noleggio, Marketing, Servizi Finanziari e Sistemi Informatici. 

Toyota lavora da sempre, insieme ai propri stakeholders, per realizzare la sua più grande ambizione: la costruzione di una società che si sviluppa in armonia con la natura, attraverso una mobilità sostenibile, sicura ed inclusiva. Un impegno che il Gruppo ha formalizzato nella propria visione Let’s Go Beyond, il cui obiettivo è sviluppare tecnologie e servizi che garantiscano la libertà di movimento per tutti, andando oltre il traguardo delle emissioni zero.

19/05/2023